Per trasferire un dominio presso SoloDomini accedi alla home page di SoloDomini www.solodomini.com e clicca sul bottone "Domini"; nella pagina che si presenta inserisci il nome del dominio che vuoi registrare e la relativa estensione. Verrà verificata ugualmente la disponibilità del nome a dominio anche se ne sei il titolare.

Verificata la disponibilità del nome a dominio scelto clicca su "Trasferisci" per proseguire e trasferire solamente il nome a dominio presso SoloDomini oppure continuare selezionando cronologicamente il tipo di offerta (una sola) ed uno o più servizi opzionali aggiuntivi.

Conclusi questi passi indicherai correttamente i dati dell'intestatario del dominio (i tuoi in questo caso), i quali potranno essere modificati in futuro solo eseguendo un cambio di proprietà dell'intestatario del nome a dominio.

Al termine dell'ordine, ti verrà inviata una e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito al momento dell'ordine contenente il riepilogo dei dati intestatario dominio, ordine effettuato, importo da corrispondere, ed i dati per accedere al pannello di controllo del dominio.

Se il dominio che vuoi trasferire è un dominio ".it", potrai compilare la lettera di cambio provider/maintainer (LAR) da inviare al Registro del ccTLD ".it" al termine dell'ordine al fax numero 050/570230.

Ricordati di indicare come Provider/Maintainer la sigla: SOLODOMINI-MNT

Per i nomi a dominio con estensione diversa dal ".it", non devi inviare la lettera di cambio provider/maintainer, ma rispondere positivamente alla mail di conferma trasferimento che ti verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'ordine una volta eseguito il pagamento; i domini con estensione diversa dal ".it", se registrati da meno di 60 giorni, non possono essere trasferiti.

Il trasferimento di un dominio comporta la disattivazione delle caselle di posta legate al dominio e l’oscuramento del sito. Se insieme al trasferimento hai ordinato i servizi di Hosting o di gestione DNS e posta, dopo l’attivazione degli stessi, potrai ricreare le caselle di posta e procedere nuovamente alla pubblicazione del sito.

Nuova ricerca | Indietro