Il servizio Gestione DNS (con o senza posta) è privo di spazio web e quindi non puoi di pubblicare o modificare pagine web.Tramite la gestione dei DNS, hai 2 possibilità:
1) USARE I DNS SOLODOMINI COME AUTORITATIVI: I DNS SOLODOMINI: ns1a.solodomini.com 85.18.11.65 ns1b.solodomini.com 85.18.11.69
Nel Pannello di Controllo devi inserire gli indirizzi ip delle macchine a cui indendi far puntare i vari host. Puoi inserirei solo gli ip delle macchine e non gli indirizzi delle pagine web. I record associati agli host sono tutti "A" e non "CName". Le macchine devono essere esterne a SoloDomini, a meno che si disponga di un nostro server dedicato. Non puoi far puntare un dominio con "Gestione DNS" ad un altro dominio con spazio presso le nostre macchine. E’ possibile creare host aggiuntivi del tipo nomehost.nomedominio.xxx.
2) ALTRI NS Puoi sostituire gli NS SoloDomini con altri NameServer dal Pannello di Controllo, rendendo questi ultimi autoritativi per il dominio in questione. Se al dominio attribuisci altri NS sia lo spazio che la gestione della posta sono a tuo carico. Se, invece, i NS sono SoloDomini ed il dominio è di tipologia "Gestione DNS con posta " puoi decidere se avere lo spazio presso le tue macchine e la gestione della posta sui server SoloDomini, o tutto sotto il tuo controllo.
Nel caso in cui modifichi i NS autoritativi non potrai utilizzare i server di posta SoloDomini.
Se un dominio è di tipologia "Gestione dns senza posta" sia lo spazio che la posta sono a tuo carico. Tutto quello che riguarda la registrazione dei dns esterni a SoloDomini presso le Authority quali Netsol, Ripe ecc... o la loro configurazione, è esente da nostri interventi. Tutte le richieste di Gestione DNS o di cambio NS, avvengono on line e sono settate da SoloDomini: non puoi quindi accedere alle pagine delle Authority e cambiare i DNS autonomamente. Se possiedi un solo NS non puoi inserire come secondario ns1b.solodomini.com, ma dovrai contattare chi può offrire tale appoggio come ad esempio il Registro del ccTLD ".it" per i domini ".it": o entrambi i DNS sono SoloDomini o sono tutti (minimo due per il Registro) esterni. Dopo il cambio occorrono ulteriori 24/48 ore perché tutti i DNS siano aggiornati alla modifica. Queste modifiche sono eseguibili attraverso il Pannello di Controllo. |